Impianti dentali
Oggi giorno con gli impianti dentali è possibile sostituire quasi la totalità dei denti persi (per infezioni o traumi).

Talvolta grosse infezioni provocano un riassorbimento dell’osso, ripristinabile con un innesto di osso prelevato in loco oppure sintetico di origine bovina.
L’impianto è una vite in titanio posizionata nell’osso dove in origine era presente il dente.
Quando le condizioni anatomiche lo permettono si puo’ inserire l’impianto contestualmente all’estrazione del dente (impianto postestrattivo).
L’impianto dovrà integrarsi nell’osso, dopo circa 3 mesi verrá presa un’impronta per preparare la corona che verrà avvitata all’impianto tramite un moncone intermedio (abutment implantare).

Leggi di più

L’implantologia

Talvolta nei denti anteriori, se l’impianto ha una buona stabilità primaria, puo' essere avvitata subito una corona provvisoria contestualmente all’inserimento dell’impianto (impianto a carico immediato).
Oggi giorno l’implantologia ha una percentuale di successo vicina al 100 %.
L’atto chirurgico é eseguito in anestesia locale, é completamente indolore e dura meno di un’ora.
In questo studio vengono utilizzati impianti di prima scelta Sweden & Martina, ad oggi la prima azienda fornitrice di impianti in Europa, e considerata un’eccellenza del nostro paese.

Prenotate subito la Vostra prima visita.

merano@sautodentalcenter.it

Sauto Dental Center

Merano:
Viale Europa, 2
39012 Merano BZ
Tel. +39 0473 449787
merano@sautodentalcenter.it

Laces:
Via Principale, 65B
39021 Laces BZ
Tel. +39 0473 623680
laces@sautodentalcenter.it

P. IVA: IT00838490217

Per prendere un appuntamento chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure potete contattarci via mail.